Lettori fissi

mercoledì 28 maggio 2014

Aloe Vera di Forever Living.

Ciao a tutte! Vi ho già parlato del mio amore incondizionato per l'aloe vera, pianta che cresce anche alle nostre latitudini.
Casualmente, sono diventata fan della pagina FB "Aloe vera fonte di benessere", gestita dalla cara Francesca (che io mi ostino a chiamare Stefania) che mi ha omaggiata di alcuni free samples graditissimi.
I prodotti Forever Living sono certificati International Aloe Science Council, Kosher, Islamic Seal ed Halal.
Già in tempi antichi si conoscevano le proprietà benefiche di questa pianta: "pianta dell'immortalità" per gli Egizi, "pianta dell'ustione" per i Romani.
Mi piace moltissimo la frase di Cristoforo Colombo secondo cui " quattro vegetali sono indispensabili per la salute dell'uomo: il frumento, la vite, l'ulivo, l'aloe. Il primo lo nutre, il secondo ne rinfranca lo spirito, il terzo gli reca l'armonia, il quarto lo guarisce".
Nel catalogo che mi ha mandato Francesca ci sono diverse sezioni: bevande, integratori alimentari, mantenimento del peso forma, igiene personale, protezione della pelle, e molto altro.
Vediamo in dettaglio i prodotti ricevuti che sto iniziando a testare:
1) Aloe vera gelly: si applica in caso di eritemi, scottature, irritazioni cutanee sfruttando il potere lenitivo dell'aloe.
2) Aloe moisturizing lotion: aloe con allantoina, collagene ed elastina per idratare a fondo la pelle.
3) Aloe MSM: metil sulfonil metano con aloe ed estratti di piante officinali, ideale dopo lo sforzo fisico per il benessere muscolare ma anche in caso di dolori articolari e reumatici.
4) Aloe heat lotion: aloe, mentolo ed eucalipto per muscoli indolenziti, strappi muscolari e dolori al collo. Si può applicare sulle tempie per il mal di testa e sul petto per il raffreddore.
5) Aloe propolis creme: la propoli, antibiotico naturale, con la camomilla, il sinfito, le vit A ed E, e l'aloe. Si applica su scottature, irritazioni, tagli, affezioni cutanee in generale.
6) Forever Bright Toothgel: dentifricio all'aloe e propoli con aroma di menta piperita, senza fluoro.
7) Aloe blossom herbal tea: tisana da gustare in qualsiasi momento della giornata, miscela di cannella, buccia di arancia, camomilla e fiori di aloe vera, con effetti calmanti e rilassanti.
8) Forever hand sanitizer: gel igienizzante mani con aloe e miele dal gradevolissimo e persistente profumo agrumato, con coda di lavanda. Lo uso quotidianamente per disinfettare le mani fuori casa.
Insomma, una serie di free samples che copre tutte le esigenze quotidiane, senza trascurare un "momento coccola" come può essere una tisana serale.
Ringrazio ancora tantissimo Francesca per questa opportunità.
A presto con le review!

2 commenti :

  1. Ciao cara, ti ho beccata anche qui ;-) Blogger anch'io, anche se di tutt'altro genere... vieni a trovarmi! mycountryworld.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Valeria! "anche qui" quindi noi ci conosciamo di persona o tramite FB? Sono un attimo in confusione, dimmi bene. Bellissimo il cagnone in foto <3

      Elimina