Sulla pagina FB vi avevo parlato ad inizio estate di un altro loro prodotto che utilizzo dall'anno scorso: Ledum Palustre, pre e post punture di zanzara. Fantastico.
La linea GSE utilizza estratto di semi di pompelmo di cui è stata dimostrato l'ampio spettro germicida: antibatterico (Gram+ e anche i ben più temibili Gram- ), antivirale, antimicotico, antiparassitario. Inoltre non va ad intaccare i batteri presenti in modo fisiologico nel nostro organismo (pensate alla flora batterica intestinale, alcuni studiosi stimano che pesi quasi 1 Kg).
Gli estratti di semi di pompelmo sono utilizzati da Prodeco Pharma per la cura di acne, alitosi, emorroidi, herpes, intestino, intimo, naso e gola, denti.
Ho ricevuto dall'Azienda 3 dentifrici Preve Dentifree, nuova linea di dentifrici completamente naturali: 100% naturali, 100% efficacia, 100% innocui. Tutti questi dentifrici sono privi di conservanti, fluoruri, sls e sles, coloranti, edulcoranti artificiali, glutine.
SLS (sodio lauril solfato) e SLES (sodio lauriletere solfato) sono i tensioattivi che fanno sì che si formi la schiuma ma aumentano la desquamazione della mucosa gengivale.
Il fluoro trasforma l'idrossiapatite (costituente dei denti) in fluoroapatite ma questa è più friabile anche se più resistente all'attacco acido. Inoltre la tossicità del fluoro è risaputa.
L'attivo disinfettante del cavo orale è appunto l'estratto di semi di pompelmo.
Queste paste sono rese gradevoli dall'uso di stevia rebaudiana e xilitolo, acariogeni e riequilibranti del pH del cavo orale per evitare demineralizzazioni dello smalto, formazione carie ed infiammazione gengivale. Gli aromi sono tutti naturali.
Questi prodotti sono tutti VeganOK.
Grazie a glicerina, carbonato di calcio e carragenina vegetale si può ridurre la presenza di acqua nella formulazione e come ben si sa, l'ambiente acquoso è responsabile principalmente della proliferazione batterica nel prodotto.
Vediamo nel dettaglio i 3 dentifrici che ho ricevuto:
- pasta dentifricia protettiva
- pasta dentifricia gengive sensibili
- pasta dentifricia junior
A breve, vi posterò le review anche se vi anticipo che le prime impressioni sono ottime. Io uso da anni lo spazzolino elettrico ed ero abituata a dentifrici molto schiumogeni. In questo caso, la schiuma è nettamente meno ma i denti sono puliti e mi paiono anche più bianchi di quando usavo dentifrici sbiancanti. Il cavo orale rimane fresco a lungo.
Vi lascio il link diretto al loro Sito www.dentifree.it
Grazie quindi a Prodeco e alla gentilissima Dott.ssa Elena per questa gradita collaborazione.
Alla prossima, ciao!
Curly, si trovano in farmacia? L'unico dentrificio più o meno naturale che riesco a reperire è di Lush :/
RispondiEliminaSì, in parafarmacia dovrebbero già essere disponibili. Lush ho le pastigliette solide per i viaggi aerei.
Elimina