Ciao a tutte! La preview di oggi è sul Kit maschera di WOW Effect.
Ho avuto l'onore ed il piacere di vincerlo con un giveaway su FB e nel giro di un giorno e mezzo l'ho ricevuto.
Ho 31 anni, non ho rughe a parte una tra le sopracciglia (come ho già scritto) perché mi ostino a non mettere gli occhiali in modo permanente.
Penso tuttavia che non sia mai troppo presto per provare a prendersi cura della propria pelle in modo preventivo, magari già a partire dai 25 anni. Se prima si diceva intorno ai 30-35, ora a causa dell'inquinamento e dei ritmi frenetici che portano anche a dormire meno, l'asticella si è abbassata.
Questo kit ha una confezione veramente bella e curata, contiene una maschera, un detergente e un siero da usare in combinazione per ottenere da subito una pelle liscia e luminosa.
In più c'è in dotazione anche una spugna naturale che, una volta bagnata, diventa morbidissima e grazie alla sua natura esercita un leggerissimo effetto peeling per rimuovere bene i residui di prodotto.
Nel dettaglio il kit è composto da:
1) Detergente struccante tonificante, primo step, propedeutico, contiene acido mandelico all'1% e rimuove le impurità in profondità. E' ideale anche per il trucco waterproof e si usa mane et sera con l'ausilio di un batuffolo di cotone. Sono 30ml.
2) Maschera: sono 10ml, si lascia in posa 20minuti. Si consiglia l'uso non più di una volta alla settimana. Il suo effetto tensore e rimpolpante è visibile ed immediato, anche se utilizzo questo kit da pochissimo questo lo posso anticipare.
3) Siero: sono 30ml, si applica mane et sera e dopo la maschera. A differenza degli altri sieri che ho provato, ha una texture più ricca e non ho dovuto applicare un'ulteriore crema dopo di esso.
Si consiglia un trattamento di almeno 30 giorni per un risultato visibile e duraturo, perciò ve ne scriverò tra qualche settimana.
I flaconcini hanno il pregio di avere un beccuccio dosatore, così si "pusha" solo la quantità necessaria senza sprechi e senza infilarci dentro le dita inquinando il prodotto.
Un'ultima, piccola parentesi sull'acido mandelico: come il glicolico (più famoso), è un alfa-idrossiacido che esercita un'esfoliazione delicata togliendo segni di rughe, acne e macchie dalla pelle.
Si estrae dalle mandorle amare, come dice il nome stesso, ed essendo una molecola più grossa rispetto all'acido glicolico, non penetra nella pelle e non ha effetto "irritante" e può essere usato anche prima dell'esposizione solare.
Il kit costa 89.90€. Può sembrare una cifra importante però pensate al costo che può avere un peeling professionale.
Alla prossima, ciao!
Ciao, sono Silvia, dichiaro 18 anni ma ne ho qualcuno in più. L'intento di questo blog è coniugare portafoglio e cura della persona. Del resto, come diceva Marilyn, "Ho sognato la bellezza per lo più a occhi aperti. Ho sognato di diventare tanto bella da far voltare le persone che mi vedevano passare". Se siete un'Azienda e volete collaborare con me e farmi recensire i Vostri prodotti, contattatemi a questo indirizzo mail: sweetchemistry82@gmail.com
mercoledì 5 marzo 2014
WOW Effect!
Etichette:
acido mandelico
,
anti rughe
,
crema viso
,
maschera
,
viso
,
wow effect
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento