Grazie ai consigli di Wilma, patron di GEO, ho potuto trovare ed acquistare la maschera top per la mia pelle mista e molto untuosa: la Crema di Argilla Forte.
Formula vegan, gluten free, priva di parabeni e siliconi, non comedogenica e Nickel tested.
Come ogni prodotto del Brand, è certificato secondo gli standard ICEA. Niente è testato su animali.
Le materie prime derivano da coltivazione bio-dinamica, da agricoltura bio.
E' una vera e propria maschera curativa poiché non solo va a detossinare la pelle e a ripulirla dai residui di inquinamento, ma riduce visibilmente in poco tempo l'acne e i segni delle imperfezioni grazie alla presenza in formulazione di Argilla Vulcanica e Bardana, note per le proprietà battericide ed antiinfiammatorie.
Oltre a queste 2 componenti, troviamo Ortica, Olio di Jojoba, Timo, Malva Bianca, Hamamelis e Genziana che, ricche di mucillagini, svolgono azione idratante sulla pelle, riossigenante ed antiradicalica. Non è quindi una banale maschera all'argilla che altrimenti "essiccherebbe" soltanto la nostra pelle mista e problematica.
La texture è ricca ma allo stesso tempo fondente con la pelle e non si asciuga né "tira" come le classiche maschere all'argilla.
Purtroppo la maggior parte dei prodotti in commercio per la pelle mista e con tendenza acneica contengono alcool o, peggio siliconi, praticamente vanno solo a privare la cute dell'idratazione. L'unico risultato che si ottiene con l'utilizzo di questi cosmetici è una pelle asfittica, ruvida, con brufoli sottopelle e, una volta smessa l'applicazione, un effetto rebound, con aspetto ancora più lucido dovuto alla maggiore produzione di sebo a scopo di difesa.
50 ml di prodotto in vasetto di vetro costano circa 35€ e li valgono tutti.
Alla prossima, ciao!

Nessun commento :
Posta un commento