Avevo pubblicato la preview qui introducendo quello che la simpatica Marta ha scelto per me.
Villa Borghini è un'Azienda completamente made in Italy che si occupa non solo di hair care ma anche per di body care, di prodotti per i bambini e per ridurre le rughe e sebonormalizzare la pelle.
Oggi voglio parlarvi di uno shampoo che ha rivoluzionato lo styling dei miei ricci: lo shampoo modellante.
Come si può notare, il packaging è davvero elegante. Il flacone è di plastica.
Il prodotto, come tutti quelli che ho il piacere di testare, è privo di coloranti, profumi ed addensanti: lo shampoo è molto liquido e privo di qualsiasi odore. Proprio per la texture liquida, è necessario applicarlo direttamente sulla testa e non sulle mani, altrimenti si rischia di sprecare prodotto.
Il colore leggermente tendente al giallo è tipico degli ingredienti.
200 ml di prodotto con scadenza a 12mesi, costa 18€.
Vi lascio il link al Sito aziendale: http://www.villaborghinishop.com/
Per un risultato perfetto, bisogna fare 2 passate: nel primo passaggio si fa molta schiuma e questo serve a lavare bene la cute ed i capelli. Nel secondo shampoo, agiscono gli agenti cationici che si occupano di esaltare le caratteristiche dello shampoo ed hanno azione filmogena ristrutturante, questi agenti cationici agiscono solo sulla fibra pulita ed è per questo che sono consigliate 2 passate di shampoo.
Personalmente, quando uso questo shampoo, lo abbino a Keratin Style e alla Crema Rigenerante.
I capelli sono subito leggeri, il cuoio capelluto è pulito e lo rimane anche per 2-3 giorni dopo il lavaggio.

Le ragazze coi capelli ricci potranno confermare che, solitamente il giorno in cui si lavano i capelli si ha un bel riccio, nei giorni seguenti invece tende ad allungarsi, a perdere definizione e a diventare piatto alla radice. Grazie a questo shampoo, ho notato che la piega si mantiene fino allo shampoo successivo. Credo sia grazie anche al fatto che, non avendo addensanti in formulazione, la mia cute tende ad diventare grassa e a sporcarsi meno facilmente.
Vi posto una foto dell'Inci, non è un prodotto bio.
Ringrazio l'Azienda e la carinissima Marta per la gradita collaborazione. A presto con le reviews degli altri prodotti.
Alla prossima, ciao!
