Ciao a tutte! Avendo meno tempo per il blog, mi si sono affastellate tutte le reviews, anche quelle delle collaborazioni.
E' da tempo che voglio parlarvi di questi 2 prodotti che mi sono stati gentilmente inviati da Naturissima. Vi avevo fatto la preview
qui.
Entrambe le confezioni contengono 200 ml di prodotto.
L'acqua purificante detergente è quella che mi incuriosiva maggiormente tra tutte le cose ricevute.
Se ne mettono alcune gocce su un dischetto (io uso la spugnetta) e si applica con movimenti rotatori sul viso inumidito finchè compare una leggera schiuma. Davide del customer care Naturissima mi aveva sconsigliato di applicarla sugli occhi poiché non è specifica per lo struccaggio di mascara ed ombretti e tende a bruciare. Come sempre ho fatto di testa mia e devo dire che strucca benissimo alla prima passata, ovviamente bisogna avere l'accortezza di tenere gli occhietti ben chiusi sennò brucia eccome a contatto con la pupilla.
Il viso viene subito ripulito da impurità e trucco e la pelle rimane morbidissima.
Per completare il tutto, applico il tonico. La cosa che mi ha subito colpito è l'effetto fresco che dà questo prodotto sulla pelle. Lo lascio asciuagare e se passo una mano sulla cute la sento morbidissima, come se avessi applicato un idratante.
Vi ho parlato nella preview della filosofia aziendale di Naturissima ma vale la pena ripetere che ogni ingrediente è 100% naturale ed ha certificazione universitaria, non vengono usati ingredienti ad origine animale e, ovviamente, non vengono testati su animali, ogni principio attivo vegetale proviene da agricoltura bio.
Questa premessa permette di capire quanto sto per dire: visto il packaging tutto fiorellato, mi aspettavo un profumo di frutti/fiori cui oramai l'utilizzo massiccio di ingredienti a derivazione chimica ci ha abituato ricreando tramite l'utilizzo di esteri profumazioni paradisiache. Questi 2 prodottini non profumano, il loro odore deriva dagli ingredienti utilizzati, è un odore naturale, non creato artificialmente.
Come vi avevo accennato, non si trovano più nei supermercati ma sono acquistabili (prezzi onestissimi) solo nel loro e-commerce sul sito
http://www.naturlinea.com/Spero che ci ripensino e tornino in qualche store fisico.
Alla prossima, ciao!