Lo ammetto, se c'è tanto da spalmare-impastare, dopo qualche giorno mi dimentico di applicare la crema pensando: "mi ritaglio 10 minuti più tardi" e poi la giornata passa senza aver fatto il rituale.
La mia cellulite è localizzata a livello delle natiche: ho un paio di buchi, infatti io le mie terga le chiamo "palle da bowling" sia per la loro (odiata) forma sferica, sia per questi buchetti che mi ricordano dove si mettono le dita nelle palle da bowling, appunto.
Ho sempre desiderato un sedere piatto, efebico, da fasciare nei leggings senza vergogna, invece Madre Natura mi ha dotato di un discreto paniere.
Complice una promo in farmacia e parafarmacia, ho acquistato la crema drenante e riducente di Bionike: 75 ml di prodotto a 5.99€.
La Collega con cui lavoravo in parafarmacia l'anno scorso mi ha anche dato una serie di free samples della Sculpt, rimodellante intensivo corpo, sempre di Bionike.
Così da un paio di mesetti sto utilizzando la combo: Sculpt al mattino e drenante alla sera.
Come sapete, i prodotti Bionike non contengono nickel, conservanti, glutine e profumi.
La Sculpt è un'emulsione contenente centella asiatica e un complesso Bodyshape a base di attivi liporiducenti. Si può massaggiare anche sulle braccia e se la si massaggia a lungo è anch'essa drenante sui liquidi. Personalmente, insisto sulle maniglie dell'amore (chi è quel genio che le ha chiamate così?), sulla trippa e appunto sulle natiche. E' molto piacevole perché è ricca ma non è per niente untuosa e con un massaggio non troppo lungo e non troppo intensivo si assorbe completamente.
La crema riducente drenante ha una texture leggerissima, quasi gel, acquosa. E' contenuta in un tubetto bianco con tappo verde, cosa che apprezzo così evito di inquinare il prodotto infilandoci le dita dentro. Il profumo non mi piace, è molto aromatico, di menta ed erbette e mi fa pizzicare il naso. Ha un effetto caldo-freddo sulla pelle e in virtù di questo fa "fare ginnastica" ai tessuti drenandoli. Fa il suo dovere anche se, sinceramente, non ho misurato se effettivamente nelle 6 settimane le cosciazze si sono ridotte di 3,8 cm come dice Bionike. Trovo la pelle migliorata e non ho più le gambe gonfie a fine giornata, retaggio del lavoro in piedi e che non sono esattamente un peso-piuma.
Se volete provarla, penso che meno di 6€ per 75 ml sia un'ottima offerta. La trovate nelle farmacie e parafarmacie concessionarie del Brand.
Io abbino le creme al drenante 5D di cui vi ho parlato qui, ora sto utilizzando quello ai frutti di bosco, dopo aver provato ananas e pesca (che rimane il mio preferito).
Alla prossima, ciao!
