Solitamente, la tendenza è quella di regalare cose che piacciono a noi in prima persona. Io ho la fissa del makeup (che novità!), tuttavia penso sia una delle cose più difficili poiché è arduo azzeccare il colore di rossetto/ombretto perfetti per l'amica, a meno che non si ripieghi sulla solita abbinata mascara-matita neri.
Se però vogliamo regalare qualcosa di particolare e, in un certo senso, di unico, le limited edition di skincare ci vengono in aiuto proponendo ogni anno tantissimi prodotti per il corpo con fragranze golosissime.
Sulla mia pagina FB vi avevo già postato le foto della collezione Prugna Glassata di The Body Shop e qui vi avevo mostrato un'anteprima delle 3 linee uscite quest'anno.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEga5hosvHwq1fBaDXJnI5-RjrF3313XMTm-ln7hd1RDcmVUAm2EU0zg0XTyOKlxJEKXmsuzy7KQ3jHmbe2gJf_TakGwoxIb0hIZqTHaI_Lrl601Ur6ImLIB3igiDoTCsNN0hPXiOEk0OBr0/s320/PrugnaGlassata.jpeg)
Comprare The Body Shop significa anche sposare la filosofia Aziendale che prevede l'utilizzo di materie prime derivanti dal commercio equo e solidale e la donazione di parte dei ricavati di vendita per progetti a favore dei Paesi poveri.
Vediamo i prodotti nel dettaglio.
- scrub esfoliante corpo: contiene zucchero del commercio equo e solidale del Paraguay ed aloe da commercio equo e solidale del Messico. Non so cosa mi abbia trattenuto dal mangiarlo: lo zucchero dà un profumo buonissimo a questo scrub.
Ammetto di non essere una fan di questo tipo di prodotto, in linea di massima lo reputo inutile o troppo aggressivo. Quando uso questo esfoliante invece tutti i sensi sono appagati: l'olfatto in primis e poi il tatto perché lascia la pelle morbidissima e senza rossori grazie all'aloe.
- crema corpo: soffice e fondente, per niente untuosa. Ha dei microbrillantini che la rendono perfetta per illuminare la pelle nelle serate speciali. Il profumo è delicato ma persiste a lungo. In più nel comodo dispenser, preleviamo la quantità giusta senza eccessi e soprattutto senza andare ad inquinare il prodotto mettendoci dentro le dita.
- balsamo labbra: questo lo mangio. Davvero. Non resisto. Quando lo applico sulle labbra è così dolce che la prima passata la lecco via. Idrata a fondo le labbra, a differenza di tanti balsami labbra che contenendo petrolati danno idratazione fittizia e, riapplicandoli più volte, seccano ancora di più. Dà una leggerissima colorazione. Unica pecca: si devono usare le dita.
- spray scintillante per il corpo: ne applico sempre quantità industriali. E' il tipo di fragranza che amo: dolce, fruttata, iperfemminile. In più il packaging è veramente carino.
Note di testa: prugna sorbetto, pompelmo rosa, lampone; note di cuore: fiore di albicocco, rosa, peonia, magnolia; note di fondo: muschio, ambra bianca, legno di cachemire.
Avete provato qualcosa di queste limited edition natalizie?
Vi lascio il link al Sito dell'Azienda: http://www.the-body-shop.it/
Ringrazio The Body Shop e la dott.ssa Bini per la graditissima collaborazione.
Alla prossima, ciao!
Ringrazio The Body Shop e la dott.ssa Bini per la graditissima collaborazione.
Alla prossima, ciao!